un bel pomeriggio dell'estate 1998 ero d'accordo di andare a giocare a tennis con franz
ma alle 13 mi kiama raviol e mi propone di incontrarmi con lui in piazza maggiolini a parabiago.per convincermi mi dice ke ci saranno anke alcune ragazze,per la cronaca le stesse presenti alla nuova terra durante lo show di raviol con la fottuta falena e l'ombra dello scorpione,le stesse ke se ne sono andate senza pensarci su piu di un secondo!
e allora come rifiutare?? disdico il tennis a franz e vado in piazza maggiolini a parabiago
qui comincia la fiera dell'assurdo
sorvolando sull'enorme ritardo con cui si presenta raviol,scopro ke ci sono alcuni cambiamenti nei piani del pomeriggio.le ragazze,legnanesi,rimangono a legnano e dobbiamo quindi essere noi a raggiungere loro e non viceversa
in fondo dovevo pensarci:perke' quelle ragazze avrebbero dovuto venire a parabiago?apposta per fare piacere a raviol?!?
cosi' dobbiamo andare a legnano,e se l'avessi saputo fin da subito ci sarei andato direttamente,perke' da casa mia sarei stato piu comodo e avrei risparmiato tempo.ma avrei perso qualcosa di molto,molto importante...!
raviol mi dice ke sta per arrivare padre pio,e sara' lui a portarci a legnano,ma prima passeremo da casa raviol,perke' raviol è in pantaloni corti,e"non si puo' andare in pantaloni corti a legnano!"
è vero! il comune di legnano in quegli anni aveva emesso un decreto ke prevedeva sanzioni fino a 10 milioni di lire per ki si presentava in citta' senza abito da sera!
e cosi attendiamo padre pio.quando arriva,raviol non ci ha ripensato,deve assolutamente cambiarsi i pantaloni e mettere un paio di jeans!
il viaggio dalla piazza a casa raviol dura poki minuti,ma proprio all'ingresso della via della magione dei raviol ecco quello ke credo sia tuttora il piu' grande aprosdoketon della storia,il piu grande elemento a sorpresa ke si sia mai visto
è in quel momento ke tutti noi scorgiamo il murales
a poke decine di metri da casa raviol c'è un campo di calcio,e sul muro ke divide il campo dalle case vicine alcuni ragazzi stavano creando un bellissimo murales,con le seguenti parole scritte a caratteri cubitali:"RAVIOL MERDA"!!
padre pio inkioda!! una vera inkiodata,come se avesse visto un mulo in mezzo alla strada!!
kiede a raviol ki sono quei ragazzi,e raviol,in uno dei suoi momenti di piu' acuta intelligenza,non solo dice ke li conosce,ma aggiunge con tono discretamente orgoglioso ke sono anke suoi amici!
e meno male ke erano suoi amici,altrimenti kissa cosa avrebbero scritto di lui...
ogni volta ke fossero usciti di casa,ogni volta ke si fossero anke solo affacciati a una finestra,i raviol avrebbero visto il murales,ke era proprio davanti a casa
padre pio è furioso! per ora lo è coi ragazzi-artisti! dice a raviol di scendere,andare da loro e farli smettere visto ke sono suoi amici,e non manca di fargli notare ke i suoi amici non hanno esattamente una grande considerazione di lui!
è a questo punto ke raviol sfodera un irripetibile atteggiamento da "sono ragazzi,lasciamoli in pace"!!
kiarissimamente in immenso imbarazzo,e lasciando trasparire involontariamernte ke non era nemmeno la prima volta ke succedeva una cosa simile,raviol non ha alcuna voglia di scendere e dire qualcosa ai suoi amiconi
e allora padre pio esplode! lascia da parte tutto il suo consueto aplombe e fa un super-sclero!
"se non te ne frega un cazzo di essere insultato me ne frega a me!sono un raviol ank'io!adesso scendi o scendo io e glielo faccio cancellare con la lingua!!"
raviol a quel punto scende e va dai suoi amicissimi.ho sempre avuto e ho tuttora la ferma convinzione ke raviol abbia fatto ai muralesers(neologismo!) una proposta del tipo sospendere per 10-15 minuti il murales,fino a quando saremmo ripartiti,e a quel punto loro avrebbero potuto riprendere l'opera e raviol non avrebbe avuto colpe
oppure da vero uomo gli ha detto di smettere se no pio gli avrebbe pigolato nelle orekkie! altrimenti non si spiega come mai questi hanno interrotto tutto in un secondo
di certo non li ha intimoriti raviol minacciandoli direttamente!
non ho avuto piu occasioni di vedere di giorno quella parete,e percio non so se è stata completata (mancavano solo dettagli!) ed è rimasta lì oppure pio l'ha cancellata in qualke modo,magari con la lingua di raviol anzikè quella degli amiconi!
raviol si cambia i pantaloni e possiamo andare finalmente a legnano! incontriamo le due ragazze piu' un effeminatissimo loro compagno!
il pomeriggio si articola cosi:noia seduti al bar della galleria di legnano e noia in giro in centro! le ragazze,come abitudine,se la telano in anticipo,e noi rimaniamo con l'effeminato!
il cielo intanto era diventato nero,c'erano i primi tuoni...c'erano tutti i presupposti per il tipico temporale estivo!dovevo tornare a casa a piedi,e se partivo subito non avrei avuto problemi con la pioggia
ma raviol insiste enormemente per aspettare ke arrivasse il pullman dell'effeminato,come se questo fosse molto importante e non totalmente inutile! e mi dice ke non ci sara' nessun temporale,è il "tipico finto temporale"!!
eh gia,ki non ha mai sentito parlare del "tipico finto temporale"??
per avvalorare la sua tesi raviol mi fa strani e complessi discorsi sulla direzione in cui soffia il vento,roba degna del peggior giuliacci!
risultato:l'effeminato prende il pullman con la nostra fondamentalissima supervisione e noi siamo colti alla sprovvista dall'acquazzone mentre ci avviamo io verso casa e lui verso la stazione!!
forse sn la prima a commentare la nuova avvincente avventura della saga d raviolman..ma cm ke superoe è se nn gli interessa neanke autodifendersi????da amici ke lo deridono poi!!!!sicuramente avrà promesso qlc se smettevano instantaneamente di finire il murales.
RispondiEliminahaha il tipo effemminato!!cm mai nn se n'è scappato anke lui insieme alle ragazze o devo pensare ke avesse una cotta x raviolman??saranno stati i pantaloni ke si è cambiato...
il finto temporale pure io una volta ho detto qlc del genere ma senza fare discorsi alla giuliacci tipo ke sarebbe arrivato chissa qnd e invece l'ho preso in pieno hahha comincio a credere ke qnd c'è lui d mezzo s finisce sempre bagnati!!!
dai ma nn ci credo!!!nn reagisce neanche ai peggiori insulti??!!??
RispondiEliminafa pure un pò tenerezza..!!!!:)
Ma daiiiiiii!Ma poveraccio... ma lui lo sa che scrivi qste cose? Vabè figurati ...sicuramente nn se la prende visto che nn se la prende neppure con chi gli scrive 'merda'! L'acquazzone poi nn manca mai eh? Ma che c'ha pure la nuvola d fantozzi? Ihih! UN BACIO
RispondiEliminaMa Raviol quindi è il vero cognome originale?! Mica l ho capito sai! Ma xkè con lui le ragazze scappano sempre?!? :( Cmq molto bella pure questa raviol's perla!!!!!! :D
RispondiElimina