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POSTE ITALIANE 2 IL RITORNO

RITORNO AL DELIRIO POSTALE

STAMATTINA,GIOVEDI 12/6/2008,SONO ANDATO IN POSTA A CARICARE POSTE PAY (GRAZIE PAOLETTA,ORA ALMENO SO COME SI SCRIVE :)) !!)

A CARICARLA PERKE' DAL 24 APRILE A OGGI UNA COSA E' CAMBIATA:SONO RIUSCITO AD ATTIVARLA,A FARMELA RILASCIARE,COME SI DICE IN GERGO POSTALE!

NON E' STATO OVVIAMENTE SEMPLICE! SONO TORNATO ALLO STESSO UFFICIO POSTALE DI LEGNANO DI LUNEDI 28/4,E OLTRE ALLE SOLITE RIDICOLAGGINI CE N'E' STATA UNA NUOVA NUOVA

LA ZITELLA DI TURNO MI HA KIESTO PERKE' ERO LI' A LEGNANO VISTO KE SONO RESIDENTE A CERRO MAGGIORE E POTREI QUINDI ANDARE ALLA POSTA DI CERRO MAGGIORE.MI SPIEGA KE SE TUTTI FACESSERO COME ME,LI' NON SE LA CAVEREBBERO PIU'

SEMBRA UN RAGIONAMENTO SENSATO,MA TRADOTTO E' KE SE TUTTI FACESSERO COME ME,LORO NON POTREBBERO PIU' NON FARE UN CAZZO,KE NON E' ESATTAMENTE LA STESSA COSA DETTA DALLA ZITELLA

MIA RISPOSTA TESTUALE:"VENGO QUI PERKE' A CERRO CI SONO A LAVORARE SOLO INCOMPETENTI"

LA FRASE COMPLETA DOVEVA ESSERE IN REALTA' "PERKE' A CERRO SONO PERSINO PEGGIO KE VOI QUI"

LA ZITELLA MI FA NOTARE KE "NON E' VERO,A CERRO SONO TUTTI BRAVISSIMI,E SONO TUTTI MIEI AMICI"

ECCO DUNQUE UN GIUDIZIO IMPARZIALE SUI DIPENDENTI CERRESI!

MA TORNIAMO A OGGI,AL CARICAMENTO DELLA ACQUISITA POSTE PAY

SONO ANDATO,PER LA GIOIA DELLA ZITELLA DEL 28 APRILE,ALL'UFFICIO POSTALE DI CERRO,PIU' KE ALTRO PER QUESTIONI DI POCO TEMPO A DISPOSIZIONE

SONO ANDATO AL MOMENTO DELL'APERTURA,PERKE' C'ERANO DI NUOVO DISPONIBILI SU TICKETMAFIAONE I BIGLIETTI PER IL PARTERRE AL CONCERTO DEI COLDPLAY E QUINDI DOVEVO FARE IN FRETTA PRIMA KE FINISSERO ANCORA

COSI' ARRIVO DAVANTI ALLA POSTA ADDIRITTURA IN ANTICIPO:SONO LE 8.15 E APRE ALLE 8.30

NONOSTANTE QUESTO LE PORTE SONO TUTTE MISTERIOSAMENTE APERTE,POSSONO ENTRARE CANI E PORCI E DENTRO NON C'E' ASSOLUTAMENTE NESSUNO

NON KE CI SIA MOLTO DA RUBARE,SE NON FORSE LE BELLISSIME SEDIE IN FINTO LEGNO...

PERO' SFUGGE IL SENSO DELLA SITUAZIONE.IMPOSSIBILE CAPIRE PERKE' E' TUTTO APERTO IN ANTICIPO E SOPRATTUTTO IMPOSSIBILE SAPERE DOVE SI SONO IMBOSCATI GLI APRITORI DI PORTE

FACCIO UN GIRO A ZONZO PER ASPETTARE L'APERTURA UFFICIALE,E MI ACCORGO DI AVERE PERSO UN MOMENTO MOLTO EMOZIONANTE:SICCOME LA GENTE TROVANDO TUTTO APERTO GIUSTAMENTE ENTRAVA,LE PORTE ERANO STATE RIKIUSE PER POI ESSERE RIAPERTE UFFICIALMENTE DAL DIRETTORE-GRAN CERIMONIERE IN PERSONA...

HO DAVANTI POKE PERSONE,E TUTTE ASSOLUTAMENTE FIDUCIOSE DI SBRIGARSI IN FRETTA E SENZA PROBLEMI DI ALCUN TIPO

LA FIDUCIA SI PERCEPISCE IMMEDIATAMENTE DALLE PAROLE DI UNA SIGNORA,LA OTTIMISTA N.1.

LA MAKKINETTA PER PRENDERE IL NUMERO NON FUNZIONA E LE SUE PAROLE CARIKE DI FIDUCIA SONO STATE QUESTE:"ECCO,NON VA.ADESSO STAREMO QUI TUTTA LA MATTINA"

LA ZITELLA N.1 (OVVISSIMAMENTE ANKE A CERRO LAVORANO ZITELLE!) RASSICURA SUBITO TUTTI DA DIETRO LO SPORTELLO,CON MODI RAFFINATI E VOCE DOLCE,QUASI SUSSURANDO:

"E NON SKIACCIATE ADESSO PER I BIGLIETTI!ASPETTATE KE VE LO DICA IO NO? PORCA MISERIA E MANNAGGIA..."

DOPO QUESTE PAROLE PACATE L'OTTIMISMO TORNA A REGNARE TRA LE SIGNORE

UN'ALTRA,L'OTTIMISTA N.2,RASSICURA LA N.1 DICENDOLE:"SI,ALLORA SE DOBBIAMO ASPETTARE LEI DIVENTA MEZZOGIORNO"

IN REALTA' LA MAKKINETTA DISTRIBUTRICE DI PREZIOSI TAGLIANDI PRENOTATORI DI TURNO SI ATTIVA QUASI SUBITO

TRALASCIANDO LE SOLITE DIFFICOLTA PER CAPIRE QUALE TASTO E' QUELLO GIUSTO PER POSTE PAY,MI SIEDO E ASPETTO IL MIO TURNO.SONO C5

E' IL TURNO DI C1,LA SCRITTA KE COMPARE E' C 001 5,KE SIGNIFICA C1 ALLO SPORTELLO 5.MA LA SIGNORA OTTIMISTA N.1 HA UN ALTRA INTERPRETAZIONE:"NOOO,C5...E IO SONO C4,ADESSO KISSA' QUANDO TOCCA A ME DI NUOVO"

CAPITO IL FUNZIONAMENTO,VA ALLO SPORTELLO.IO DURANTE I MINUTI KE DEVO ASPETTARE MI GUARDO IN GIRO E NOTO ALCUNE COSE

QUESTO UFFICIO DI CERRO NON E' BELLO COME QUELLO DI LEGNANO,SOPRATTUTTO E' PIU PICCOLO,E VISTO IL POCO SPAZIO NON SI POSSONO TROVARE COSE OGGETTIVAMENTE IMPORTANTI COME I PENNARELLI,I LIBRETTI ILLUSTRATI PER BAMBINI,I DVD ANTOLOGICI DI RAFFAELLA CARRA O IL GREATEST HITS DI LUCA CARBONI

E' QUASI IL MIO TURNO,C'E' SOLO UNA VEKKIA DAVANTI A ME,E NON UNA DI QUELLE KE FA PERDERE TEMPO,E' ABBASTANZA SVEGLIA.MA LA ZITELLA N.2,LA STESSA KE POI TOKKERA' A ME,LE FA SUBITO UNA BELLA PREDICA PERKE' NON HA PORTATO IL MODULO CON GIA TAGLIATA LA PARTE DA TAGLIARE

"UNA VOLTA PERO' SI USAVA VENIRE QUI CON LE COSE GIA TAGLIATE,SIGNORA...",DICE ALLA SIGNORA LA ZITELLA N.2 CON TONO PIU ACIDO DELLA PANNA ACIDA

LA SIGNORA LE RISPONDE EVIDENZIANDO DI NUOVO LA FIDUCIA KE I CLIENTI HANNO IN QUESTO MERAVIGLIOSO ENTE KE SI KIAMA POSTE ITALIANE:

"GUARDI HO SEMPRE TAGLIATO TUTTO,MA L'ULTIMA VOLTA LA SUA COLLEGA SI E' ARRABBIATA PERKE' AVEVO TAGLIATO MALE E ADESSO NON TAGLIO PIU NIENTE"

MOLTO BENE,E' IL MIO TURNO.CARICARE POSTE PAY NON E' COME ATTIVARLA,E' UNA COSA KE RIKIEDE POKISSIMI MINUTI.MA IN POSTA SANNO COME FARTI PERDERE TEMPO,SOPRATTUTTO SE NON NE HAI MOLTO DA PERDERE

LA ZITELLA N.2 MI DA' IL MODULO DA COMPILARE,E MI KIEDE SE HO LA PENNA.E NON CON MODI DA "HA PER CASO UNA PENNA?" BENSI DA "SI E' RICORDATO DI PORTARE LA PENNA?"

QUESTI DAVVERO NON VOGLIONO CONVINCERSI KE LE PERSONE NON VANNO IN GIRO CON LE PENNE...

QUANDO LE DICO KE NON CE L'HO,FA LA STESSA FACCIA KE FAREBBE SE LE DICESSERO KE LE E' BRUCIATA LA CASA,E ME NE DA' UNA DEL SOLITO VALORE COMMERCIALE DI CIRCA 5 CENTESIMI CON QUESTA PRECISA AVVERTENZA:

"POI PERO' ME LA RIDA' EH!"

POI MI DICE DI METTERMI ALLO SPORTELLO DI FIANCO (KIUSO PER MOTIVI COME SEMPRE MISTERIOSI) E FA PASSARE DAVANTI LA TIPA COL C6

OVVIAMENTE LA TIPA NE HA PER MOLTO,PERKE' HA UN GUAIO BUROCRATICO (DEL TUTTO INSPIEGABILE IN UN PAESE EFFICIENTISSIMO IN TUTTO QUALE E' L'ITALIA)

COSI FINISCO DI COMPILARE IL MODULO IN UN MINUTO MA DEVO ASPETTARNE QUINDICI PERKE' ORA TOCCA ALLA TIPA

PER NON FARE ASPETTARE 2 MINUTI LEI NE DEVO ASPETTARE IO QUINDICI...

OVVIAMENTE,OLTRE A CONSTATARE KE IN QUALUNQUE UFFICO POSTALE SI VADA LE IMPIEGATE SONO VEKKIE,ZITELLE E SI ASSOMIGLIANO TUTTE,ASCOLTO TUTTO IL DISCORSO TRA LA TIPA E LA ZITELLA N.2

QUESTA TIPA IN SOSTANZA VUOLE RITIRARE DAL SUO CONTO I SOLDI DI UN ASSEGNO KE LE SPETTA MA KE PER UN MALFUNZIONAMENTO NON LE E' STATO ANCORA VERSATO

LA CIFRA E' 5300 €,LO SENTO SOLO PERKE' SONO A UN CENTIMETRO DI DISTANZA.LA TIPA LO DICE PIANO E OLTRE A ME NESSUNO PUO SENTIRLA

MA QUANDO E' LA ZITELLA N.2 A DIRE LA CIFRA ALLORA AVREI SENTITO KIARISSIMAMENTE ANKE DALLA STRADA

"HA DETO 5300€?"

"SI,5300 €,MA PARLI UN PO PIU PIANO..."

"NON HO CAPITO!!5300€??

SICCOME POI LA QUESTIONE APPARE IRRISOLVIBILE,LA ZITELLA N.2 KIAMA UN COLLEGA (SOLITO SCAZZATO DI TURNO),KE KIAMA UNA COLLEGA,KE NE KIAMA UN' ALTRA...E IN POKISSIMI MINUTI TUTTI I DIPENDENTI DELL'UFFICO POSTALE HANNO MANIFESTATO LA LORO INETTITUDINE RIGUARDO A QUESTO COMPLICATISSIMO CASO

ALLA FINE LA TIPA SE NE VA CON UN PUGNO D'ARIA DEL VALORE DI 5300€ IN MANO,ED E' DEFINITIVAMENTE IL MIO TURNO

LA ZITELLA N.2 RICOPIA DAL MODULO KE HO COMPILATO IL NUMERO DELLA MIA CARTA E LO INSERISCE NEL TERMINALE

IL TERMINALE NON LO ACCETTA PIU VOLTE,E ALLA FINE LEI HA UNA BRILLANTE INTUIZIONE:

"SCUSI,MA QUESTA E' UNA G O UN 6? PERKE' FORSE E' UN 6 E IO HO MESSO G"

I CODICI DELLE CARTE POSTE PAY SONO COMPOSTI INTERAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DA NUMERI.LE LETTERE NON ESISTONO,E LEI KE LAVORA IN POSTA DOVREBBE SAPERLO MEGLIO DI KIUNQUE...

E' VERO KE FACCIO I 6 COME LE G,MA E' VERO ANKE KE FACCIO LE G COME I 6.MA SOPRATTUTTO...

COME CAZZO FA A ESSERE UNA G SE IL CODICE E' SOLO NUMERICO???

SE HAI IL DUBBIO KE SIA UN 6,LO PUOI TRASFORMARE IN CERTEZZA RICORDANDOTI KE NON ESISTONO LETTERE IN QUESTI CODICI

KIARITO KE FACCIO I SEI COME LE G MI KIEDE SE ALLORA ANKE L'ALTRO E' UN 6 E NON UNA G

MA VA?!?!? MA PENSA!!!!!

E POI MI KIEDE SE ANKE LA TERZA G E' UN ULTERIORE 6.A PARTE L'OVVIETA' RIDICOLA DELLA DOMANDA,LA COSA KE PIU SORPRENDE E' KE NON C'ERA UNA TERZA G O UN TERZO 6,IL MIO CODICE HA SOLO DUE G-6

IL TERZO DOVE CAZZO L'HA VISTO?!?!?

POI IL DELIRIO FINISCE,LA CARTA E' RICARICATA,LE RICONSEGNO LA PREZIOSISSIMA PENNA E CORRO A COMPRARE ONLINE I BIGLIETTI

IL 30 SETTEMBRE SAREMO A UN CENTIMETRO DAL PALCO,VIVA I COLDPLAY,VIVA LA VIDA E VIVA LE POSTE ITALIANE!!

BE,MAGARI VIVA LE POSTE ITALIANE NO!!!

4 commenti:

  1. sedie in finto legno????sarebbero in plastica in realtà?ma qnt costano?ma forse c sn anke qua deve essere la linea-arredamenti delle poste,sn x caso chiare tipo color acero???
    ovviamente io sn sempre quella ke era prima ma poi m danno qlc da compilare e devo aspettare secoli xke quel poveo cliente successivo nn puo aspettare ma nn so xke la situazione contraria nn m è mai capitata cioe qnd io sn "il cliente successivo" devo aspettare lo stesso.poi nn so se li chiamano al telefono mentre t stanno servendo?qui si e stanno ore al telefono!!
    ke bello vedere l'efficienza e la competenza!!!tipo tutti i dipendenti ke cercano d capire xke la macchinetta nn parte o quel conto nn risulta cn facce enigmatiche e perplesse,poi la prassi è:se i colleghi nn capiscono un cazzo qnt me chiamamo il responsabile d'ufficio,quello è in pausa caffee spunta dopo 15min se tutto va bene e la sua preziosa consulenza dura 5 min in cui tutti continuano a guardarsi perplessi e in piu s grattano la testa.poi visto ke la sit è statica e forse c sarebbero i clienti ke aspettano,chiamamano gli altri gradi ke pero sn irreperibili e qnd li rintracciano spesso nn concludono neanke loro.direttore d filiale un cazzo conosco gente ke è entrata cn la 3a media,ora a qnt pare richiedono la laurea ed un'ottima conoscenza della lingua inglese,ma x quello ke vedo in giro dovrebbero specificare anke un quoziente intellettivo minimo d 4.
    pero sn bravi ad infinocchiare le persone cn quella pappardella sui buoni postali e robe varie ke poi qnd fai una domanda un po piu specifica s bloccano xke nel dischetto d presentazione del prodotto nn era prevista.(la domanda piu specific nn deveessere x forza qlc cm "senta ma qual è il tasso d interesse?" oppure l"a gestione del conto è canalizzata?"o domande cervellotiche d alta finanza,anke cn cose semplici vanno in crisi ("scusi ma qnt costano?" "bè x i dettagli tecnici s rivolga al mio collega all'altro sportello"-e io "quale sportello?"-"guardi io sn addetto solo alle informazioni alla clientela nn so esattamente cn chi deve parlare provi a chiedere" dettagli tecnici??nn sanno neanke d cosa parlano sarebbe meglio un registratore ke parte premendo un bottone!!! sn addetto solo alle informazioni??e io che gi stavo chiedendo???la ricetta della grappa x caso?? :)

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  2. ma veramente ti ha chiesto se ti eri RICORDATO(??!!!??) la penna????!!!!:DDDD
    mi fai morire dal ridere come sempre!!!:D
    cmq....VIVA LA VIDA!!!!!!!!!!:)

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  3. mi hanno fregato il commento blog...-.-''

    anche io son rimasta allibita nel vedere quanto le poste italiane tengano alle loro penne..ahahahh xD...

    ma gliel'hai restituita? xche non ne parli ...!!ahahah xD

    beato te... w i coldplay!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    e w le poste italiane si... altrimenti niente avventure eh :D

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  4. ahahahahahahahahah! Grande cm sempre anche qui! beh dai alla fine però sei riuscito nell'impresa! Adesso ce li hai i biglietti! Evvvvvvvvvaiii! Proprio prima li stavo ascoltando i coldplay. Buon concerto! Un bacio

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