-->

welcome to the giovashow

welcome to the giovashow

RAVIOL:THE ONE WITH FALENA E SCORPIONE

un pomeriggio di fine giugno 1998 eravamo alla libreria "nuova terra" di legnano io,il raviolone e due tipe dell'altra sezione con cui raviol ci provava enormemente!

due alla volta,cosi' magari nel mukkio andava a segno!

raviol le kiamava,si faceva dire dove andavano al pomeriggio e si autoaggregava allegramente!

ovviamente necessitava di una spalla,e spesso la spalla ero io...

c'è da dire ke le tipe gli parlavano in media ogni 10 minuti!

quel pomeriggio c'era un mukkio di gente alla nuova terra,e quindi,visto tutto questo potenziale pubblico,raviol,sentendosi come su un palco di un teatro,inizia a dare spettacolo

dapprima legge la trama di un libro a caso,e quando arriva alle parole "fottuta falena" scoppia fragorosamente a ridere mentre le pronuncia!

la gente lo guarda perplessa,e le due tipe lo guardano con compatimento e tutt'altro ke sorprese!

inutili i miei tentativi di fingere di non conoscere raviol,visto ke 3 secondi dopo è venuto da me,ridendo sempre piu' sguaiatamente e dicendo piu' volte "fottuta falena" "fottuta falena"!!

ma il raviol show alla nuova terra in un pomeriggio di luglio 1998 non finisce certo qui!

anke il romanzo di stephen king "l'ombra dello scorpione" è stato utile per aumentare il buon umore di raviol,già molto elevato grazie alla fottuta falena

raviol prende in mano il libro e si vanta di non avere caldo nonostante facesse caldissimo

l'errore è stato kiedergli perkè stava dicendo di non avere caldo.la sua risposta è stata infatti "perkè sto all'ombra dello scorpione"

...

nemmeno le barzellette di sergio paoletti su topolino erano cosi' penose,e nemmeno quelle sul corrierino dei piccoli spedite dai lettori!

è impossibile trovare qualcosa ke sia umoristicamente piu' becero di questa battuta ravioliana

c'era comunque anke un motivo preciso per cui eravamo alla nuova terra quel pomeriggio:raviol doveva comprare un libro di scuola

al momento dell'acquisto raviol si illumina di immenso,gli viene un colpo di genio e fa il seguente discorso:"non compro il libro,lo rubo!cosi' poi dico ai miei ke l'ho comprato,loro mi danno i soldi ke teoricamente ho speso e io ci guadagno il 100% della cifra!"

un genio della finanza,insomma,considerando anke ke il libro costava 12000 lire e lui avrebbe poi dikiarato di averne spese 18000! furto con doppia truffa aggravata!

e qui raviol regala una delle situazioni piu' ridicole della storia dell'universo!

dopo avere usato tutto il suo incredibile talento ladresco per rubare il libro e uscire indisturbato dalla nuova terra,decide di strafare

invece di andare da un'altra parte,decide di rientrare alla nuova terra,perkè evidentemente era troppo divertente leggere trame con la fottuta falena e fare battute raffinatissime sull'ombra dello scorpione

e qui si pone il problema di dove mettere il libro rubato!

ovviamente non poteva rientrare con il libro,perciò ecco un altro colpo di genio:lo nasconde vicinissimo all'entrata della nuova terra,in un posto "sicuro":dietro il gradino di una scala ke non portava da nessuna parte

rientriamo,e va detto ke intanto le tipe se ne erano bellamente andate!

dopo altri minuti trascorsi più o meno delirando dentro alla nuova terra,raviol decide di uscire definitivamente,e qui lo attende una grande sorpresa:qualcuno gli ha fregato il libro dal suo posto "sicuro"!

lì mi sono veramente preoccupato,perkè ho avuto davvero il timore ke ci fosse in circolazione un altro raviol...già era di troppo uno,figuriamoci 2...!!

4 commenti:

  1. ma no, ma dai, povero raviol!
    voleva solo fare il simpatico in libreria!
    mi sento di fargli da avvocato difensore perchè anche io sono così!
    Eh già, è la triste e amara verità!!!

    Poi bella sfiga per il libro ghgh xD

    RispondiElimina
  2. qst episodio della saga raviolman è ancora piu divertente d quello della festa.fregare un libro d 12000 è un po sprecato ora nn ne vendono piu partono da 10euro minimo tranne i classici mondadori forse.m disp x le due tipe se venivano perseguitate in continuazione!!!

    RispondiElimina
  3. povero...nn gliene va bene una...!!!:)

    RispondiElimina
  4. Chissà chi è stato il ladro del libro!! Ma quindi è tornato a casa senza libro? Ma quando è uscito come ha fatto a non fare suonare quei sensori o come diavolo si chiamano??

    RispondiElimina